Orchestra Corsi Musicali
"Maria Montessori"
"Aldo Capitini"
"Jean Piaget"
La Biblioteca della Scuola Savio si pone ancora una volta, come spazio legato alla crescita degli alunni, come cittadini attivi. In tale percorso, oggi gli alunni delle classi seconde hanno assistito alla proiezione del docu-film MIRABILE VISIONE e attraverso la potenza del cinema il sommo poeta Dante continua a parlare alle nuove generazioni.
Il docu- film MIRABILE VISIONE di M. Gagliardi fa riscoprire la straordinaria attualità culturale, civile e politica ma soprattutto umana di Dante.
I nostri alunni sono stati accompagnati nella discesa agli inferi, visionando i mali del nostro tempo.
Ogni cerchio dell'Inferno è stato riadattato alla società moderna illustrando le contraddizioni della nostra epoca, ma allo stesso tempo dando un messaggio di speranza

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Albo on line